Siamo orgogliosi come azienda e come famiglia di presentare il nostro secondo bilancio di sostenibilità.
Fare impresa sostenibile è sempre più un dovere morale e noi siamo fieri del cammino intrapreso e dei traguardi che, con pazienza e dedizione, raggiungiamo per far sì che la nostra attività sia rispettosa.
Da molti anni ci siamo fissati l’obiettivo di operare con profonda attenzione verso l’ambiente, i collaboratori e i nostri clienti. Pubblicare un secondo bilancio di sostenibilità è la prova tangibile del nostro impegno come impresa che si attiva per il bene comune della collettività offrendo sempre un servizio all’altezza degli standard che ci siamo prefissati.
Fin dalle nostre radici nel 1881, la convivenza cortese con il nostro territorio, Conegliano, nel cuore dell’area del Prosecco, è stato un caposaldo. Monitoriamo il consumo di acqua, la produzione, lo smaltimento dei rifiuti e il benessere dei dipendenti. Nel corso degli anni abbiamo avviato numerosi progetti con Università e centri di ricerca per migliorare il nostro impatto ambientale e sociale, attraverso iniziative volte a supportare associazioni benefiche e sportive.
In azienda abbiamo intrapreso un percorso di sostenibilità secondo lo standard EQUALITAS-ORGANIZZAZIONE per i processi aziendali della lavorazione del vino, fino all’imbottigliamento e vendita del prodotto finito. Lo standard di Equalitas affronta la sostenibilità secondo tre pilastri: sociale, ambientale, economico. Per ogni pilastro sono definiti degli indicatori, verificabili e misurabili che permettono di tracciare le attività secondo precisi schemi.
Basandoci sull’Agenda 2030 abbiamo deciso di elaborare un progetto relativo alla sostenibilità che prevede la realizzazione di alcuni obiettivi tra cui: il monitoraggio e riduzione delle carbon footprint e water footprint, diminuzione dell’impatto ambientale aziendale, sviluppo tecnologico per migliorare il controllo dei consumi e digitalizzazione dell’azienda.
Siamo felici di aver posto le basi per un’azienda più sostenibile e consapevoli dei grandi progetti che ancora si possono realizzare ci vogliamo impegnare per migliorare continuamente.
Vi invitiamo a prendere visione del nostro bilancio di sostenibilità sul nostro sito.