Tendenze - Serena Wines 1881

Un brand sempre al passo con i tempi

Serena Wines 1881 rimane al passo con i trend del mercato, arricchendo la sua proposta di vini con il Prosecco Bio e le edizioni speciali, perfette per celebrare i momenti importanti.

Il Mondo Bio

In questi anni la consapevolezza della salute e dell’ambiente si fanno primari, si cercano prodotti più sani e sostenibili e Serena Wines 1881 si allinea alle esigenze dei consumatori e decide di ampliare la gamma del Prosecco con una versione Biologica e vegana. Quali sono le differenze di un Prosecco bio da uno tradizionale? L’agronomo durante la coltivazione della vigna diminuisce l’utilizzo di antiparassitari e le concimazioni sono naturali. L’enologo, successivamente, utilizza prodotti naturali e non chimici, tutti gli additivi sono di natura biologica e i limiti delle solforose utilizzate sono molto più bassi.

Edizioni Speciali

Pensate per celebrare i momenti da ricordare e le ricorrenze importanti, le edizioni speciali di casa Serena sono ideali da apprezzare e collezionare.

Soé cuvée brut

Una nuova cuvée a base Ribolla Gialla e Chardonnay. Eccellente proposta al calice in aperitivo, indicata per gli abbinamenti con il cibo, sorprendente anche in mixology.

Obiettivo3

Edizione limitata di Prosecco doc rosé brut millesimato e Prosecco doc Treviso extra dry millesimato per sostenere Obiettivo3, centro di ascolto fondato da Alex Zanardi per avvicinare e supportare le persone disabili nello sport paralimpico.

140° Anniversario

L’edizione limitata di Prosecco doc Rosé brut millesimato 2020, è dedicata al 140° anniversario dell’azienda. Il packaging celebrativo è frutto di un progetto svolto con l’Accademia delle Belle Arti di Venezia.

Ice

La bottiglia bianca è dedicata all’estate e alle feste al mare o in piscina, per raffreddare i momenti bollenti. Uno spumante demisec che si accompagna perfettamente con frutta o come ingrediente speciale per i cocktail.

Cortina

Per la eclatante occasione dei mondiali invernali che si terranno a Cortina nel 2021, Serena Wines 1881 insieme al Consorzio del Prosecco DOC lancia la bottiglia dedicata all’evento. Un Prosecco DOC extra dry, declinato nei formati da 0,75 l, da 1,5 l e da 3 l.